anno
2022
commissione
IFTS CNOS-FAP
un grazie speciale a:
Blender, Ae e Ps
briefing
Durante il modulo di Motion Design, ci siamo approcciati a Blender.
Durante una delle esercitazioni in classe ci è stato chiesto di realizzare un’animazione di testo 3D con l’inserimento di elementi circolari in movimento. L’idea di partenza era quella di creare una grafica tridimensionale e accattivante per un tg locale. Tuttavia mi sono fatta prendere la mano e di mia iniziativa ho realizzato un’animazione completamente diversa e che poi ho importato su After Effect per l’implementazione di qualche effetto.
Il wallpaper sottostante è stato creato partendo da uno esistente sul web a tema Pokémon. Su di esso ho lasciato la maschera della scritta e ho inserito un ulteriore testo (“3D”) al quale ho applicato gli stili di livello necessari a farlo apparire più tridimensionale.

L’idea che ho realizzato è quella di una Pokeball rotante su se stessa.
Partendo da una sfera, ho modificato le impostazioni di estrusione e intrusione su determinati segmenti selezionati.
Il cerchio intorno ad essa, ad esempio, è stato creato selezionando pezzi di segmento appartenenti alla sfera originale che poi ho staccato da quest’ultima rendendoli un elemento a parte.

Guarda il video
Illustrazione con Ai di Gengar

Illustrazione con Ai di Charmender

Illustrazione con Ai di Pikachu
